sabato 13 aprile 2013

Zushii, giovane brand italiano dallo spirito “unconventional”

Zushii nasce proprio all’interno di un’agenzia di comunicazione, la Korrokontro dei fratelli Francesca e Davide Micheli.
Prende vita in un ambiente creativo, alternativo che rispecchia il mood di una realtà “non comune” ma bensì “unconventional”.

Zushii si propone come accessorio non convenzionale che si posiziona al di là dei clichè e dei diktat della moda stagionale.



Ispirato dal mistero come motore dell’universo, dal Giappone, dagli mitici anni ’80 e dalla star Madonna, Zushii vuole rappresentare la libertà d’espressione propria di ciascun individuo. Trasforma così idee stravaganti, folli e “non convenzionali” in accessori-abiti da indossare.
Fra le proposte di questo “alternative brand”, compaiono i bijoux della prima collezione 100% Hard Candy: vere caramelle resinate trasformate in orecchini succulenti. Che delizia!
La seconda collezione, 100% Wild Wild Zoo, ha visto trasformare animaletti giocattolo, accostati a perle e strass, in pendenti glamour e collane ravviva look.
La terza collezione, Zushiiland riassume le due collezioni precedenti e celebra il gioco:
mappamondi, coccodrilli, stelle fluorescenti e tartarughe sono stati trasformati in anelli, orecchini e collane. Per un look divertente e curioso!
Ma Zushii non è solo Bijoux!
Cavalli, maialini ed elefanti, uniti a sovrapposizioni di tessuti e materiali (pizzo, fiocchi di raso, nastri eco-friendly) si fondono dando vita a inimitabili borse e pochette. Sono tutti pezzi unici con certificato di originalità, numero di serie e firma dell’artista/stilista.
Parlando di abbigliamento, Zushii ha lanciato una flash collection di t-shirt irriverenti, cinque modelli fra cui spicca la grafica di “All you need is Berlu” che ha riscontrato enorme successo spopolando anche nella famosa boutique “Morini” di Forte dei Marmi.

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